AUSLFE_RIORGANIZZAZIONE SERVIZI PER RIDURRE CIRCOLAZIONE CORONA VIRUS

Pubblicata il 09/03/2020

Nuova organizzazione della continuità assistenziale (guardia medica)
In allegato il comunicato stampa  insieme ai numeri di telefono della continuità assistenziale nella nostra provincia, già pubblicato sul sito istituzionale (www.ausl.fe.it) e sulla pagina Facebook dell'azienda

Sospensione temporanea per l'accesso diretto per RX torace urgente nelle Case della Salute di Portomaggiore, Comacchio, Copparo e Bondeno
Al fine di contenere la diffusione del virus e di gestire al meglio la diagnosi precoce, preso atto dell'innalzamento del livello di rischio di contagio da COVID 19 anche sul territorio ferrarese,  l'Azienda USL di Ferrara ha sospeso l’accesso diretto dei pazienti con prescrizione "rx torace urgente" ai servizi di  radiologia delle Case della Salute di Portomaggiore, Comacchio, Copparo e Bondeno.

La scelta è stata presa  in quanto non è possibile mettere in atto le corrette indicazioni diagnostiche regionali che prevedono il completamento con TAC ad alta risoluzione ( Tc HR) dopo rx che non permette di escludere un interessamento interstizio-alveolare.

I pazienti saranno inviati dai medici prescrittori, ai servizi di radiologia degli Ospedali distrettuali con la medesima richiesta urgente,  DOTATI DI MASCHERINA CHIRURGICA, così come gli eventuali ACCOMPAGNATORI.

Allegato AUSLFE_cambiamento organizzativo continuitā assistenziale.pdf 72.6 KB
Allegato NUMERI CA - 22-02-2020.pdf 55.38 KB