POLMONITE DA NUOVO COVID-19. MOBILITA' EXTRAREGIONE

Pubblicata il 19/05/2020

Come noto con ordinanza del 17.05.2020 la Regione Emilia Romagna ha disposto che, a decorrere dal 18 maggio 2020, previa comunicazione congiunta da parte dei Presidenti delle Regione, dei Presidenti delle Province o dei Sindaci dei Comuni tra loro confinanti ai Prefetti competenti, è ammesso lo  spostamento anche al di fuori della Regione Emilia Romagna, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di residenti in province o comuni collocati a confine tra Emilia Romagna e altre Regioni.

In data 18.05.2020 è stata presentata presso la Prefettura di Ferrara la nota a firma congiunta dei Presidenti delle Regioni Emilia Romagna e Veneto, con cui viene comunicata la definizione dell'accordo interregionale teso a consentire la possibilità di autorizzare con reciprocità, per i residenti  nelle province confinanti di Ferrara e Rovigo, la visita ai congiunti accompagnata da idonea AUTOCERTIFICAZIONE