CRE 2020 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DELLE FAMIGLIE AD USUFRUIRE DEI CENTRI ESTIVI

Pubblicata il 21/05/2020

CENTRI ESTIVI 2020
SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

Il Comune di Tresignana, vista l'emergenza sanitaria da covid-19 in atto, con questo questionario intende conoscere se le famiglie hanno necessità, nel periodo dal 29 giugno al 28 agosto 2020 (con una frequenza minima di due settimane), di usufruire dei servizi estivi per i propri bambini ed adolescenti, al fine di programmare e organizzare al meglio l'apertura dei centri estivi nelle località di Tresigallo e Formignana.

Si precisa che il servizio verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni dell’allegato 8 del DPCM del 17 maggio 2020, disponibile sul sito del comune, che prevede la necessità di garantire il distanziamento fisico attraverso l’organizzazione del centro estivo in piccoli gruppi formati nel rispetto dei criteri di cui al punto 3.3 che di seguito si riportano in sintesi:
 “Il rapporto numerico minimo fra operatori, bambini ed adolescenti sarà graduato in relazione all’età dei bambini ed adolescenti nel modo seguente:
1) omissis…
2) per i bambini in età di scuola primaria (dai 6 agli 11 anni), un rapporto di un adulto ogni 7 bambini;
3) per gli adolescenti in età di scuola secondaria (dai 12 ai 17 anni), un rapporto di un adulto ogni 10 adolescenti.
Oltre alla definizione organizzativa del rapporto numerico, occorre operare per garantire il suo rispetto per l’intera durata delle attività, tenendo conto delle prescrizioni sul distanziamento fisico.”

Se interessati a partecipare ai centri estivi potete inviare, da oggi e fino a martedì 26 maggio, la vostra manifestazione di interesse provvedendo a fornire i seguenti dati mediante l’invio di mail a servizipersona@comune.tresignana.fe.it oppure telefonando ai numeri 0533/59012 – int. 302 o 304:

-  Cognome e nome del partecipante ____________________________________________
- Luogo e data di nascita __________________________________________
- Residenza ________________________________
- Centro estivo della località di:        ’ Tresigallo                 ’ Formignana
- Periodo:
  • 29 giugno – 03 luglio
  • 06 luglio – 10 luglio
  • 13 luglio – 17 luglio
  • 20 luglio – 25 luglio
  • 27 luglio – 31 luglio
  • 03 agosto – 07 agosto
  • 10 agosto – 13 agosto
  • 17 agosto – 21 agosto
  • 24 agosto – 28 agosto
- Cognome e nome del genitore o tutore/affidatario ______________________________________
- Recapito telefonico _________________________________
- e-mail ________________________________________

La vostra collaborazione sarà di grande utilità, vista la situazione attuale, per definire le caratteristiche e la migliore organizzazione possibile dei centri estivi per i quali verranno aperte le iscrizioni successivamente a tale indagine.