ISCRIZIONE AI CENTRI RICREATIVI ESTIVI ANNO 2020

Pubblicata il 10/06/2020

Anche per la prossima estate l’Amministrazione Comunale intende attivare per gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado (fascia di età 6-13 anni) i Centri Ricreativi Estivi nelle località di Formignana e Tresigallo.

Periodo: 29 giugno – 28 agosto 2020
Orario: dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (con possibilità, a richiesta, di un anticipo di apertura)
Quota settimanale: Euro 70,00 con riduzione a Euro 50,00 nel caso di fratelli partecipanti (non è previsto il servizio di trasporto con scuolabus casa-centro/centro-casa)
La quota di partecipazione deve essere corrisposta tramite la piattaforma PagoPa, in rate posticipate riferite ad ogni turno di due settimane (non è possibile effettuare pagamenti attraverso bonifici bancari/postali né utilizzare bollettini postali)
Numero minimo partecipanti: 7/settimana
Numero massimo partecipanti: 21/settimana
In caso di un numero maggiore di iscrizioni avranno la precedenza le manifestazioni di interesse presentate entro il 26 maggio 2020 e dovranno essere inoltre tenuti in considerazione, quali criteri di priorità, la residenza nel comune di Tresignana e quelli indicati al punto 1 del “Protocollo regionale per attività ludico – ricreative – centri estivi – per i bambini e gli adolescenti dai 3 ai 17 anni” adottato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna con ordinanza n. 95 del 01/06/2020:
- la condizione di disabilità del bambino o adolescente;
- la documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino o adolescente;
- i nuclei familiari con maggiori difficoltà nella gestione dei bambini e adolescenti (ad es. entrambi i genitori lavoratori, madri singole o padri singoli, impossibilità di accedere al lavoro agile/smart-working).

Le domande di iscrizione ai centri estivi devono essere presentate entro il 20 giugno 2020.

La relativa modulistica è scaricabile dal sito internet del Comune di Tresignana (www.comune.tresignana.fe.it) e possono essere presentate con le seguenti modalità:
  • Tramite email a servizipersona@comune.tresignana.fe.it allegando copia dei documenti di identità validi;
  • Consegna a mano, allegando copia dei documenti di identità validi, in appositi raccoglitori posti all’esterno delle sedi comunali, nei seguenti giorni ed orari:

Sede di Tresigallo
Piazza Italia n. 32
dal lunedì al sabato: 8,30 – 13,00
Sede distaccata di Formignana
Via Vittoria n. 31 (ex Comune)
dal lunedì al venerdì: 8,30 – 13,00

AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI TRESIGNANA

Ai sensi del “Regolamento comunale per l’applicazione dell’ISEE agli utenti che richiedono agevolazioni sulle tariffe dei servizi comunali” che ha stabilito i criteri e le modalità per richiedere agevolazioni/contributi per le rette dei servizi ricreativi, le famiglie interessate e residenti nel Comune di Tresignana, devono presentare apposita domanda entro il 20/06/2020 ed essere in possesso dell’attestazione ISEE 2020 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) calcolato ai sensi del DPCM 159/13 e ss.mm. e rilasciata dopo il 15/01/2020. Per il rilascio dell’attestazione ISEE 2020 è necessario rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati o richiederlo tramite il sito www.inps.it. Il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune di Tresignana (www.comune.tresignana.fe.it) dove è anche possibile consultare e scaricare il Regolamento.

Per informazioni ed eventuali problematiche è possibile concordare un appuntamento con le seguenti modalità:
- telefonando allo 0533/59012 digitando l’interno 302 oppure 304
- inviando una richiesta tramite e-mail a servizipersona@comune.tresignana.fe.it

Allegato Iscrizione CRE 2020.pdf 143.43 KB
Allegato Modulo richiesta dieta speciale.pdf 473.06 KB