CONTRASTO AL DIVARIO DIGITALE

Pubblicata il 23/07/2020

CONTRASTO AL DIVARIO DIGITALE - ACCESSO ALLE OPPORTUNITA’ EDUCATIVE E INTERVENTI PER LA CONTINUITA’ DIDATTICA A SEGUITO DELLE MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO COVID-19 FINANZIATO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA CON DELIBERE DI GIUNTA N. 363/2020, 394/2020,418/2020
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 222 del 09/07/2020 sono state approvate dal Comune di Ferrara, per conto del Distretto Centro Nord,  le linee di indirizzo per l’erogazione delle risorse da destinare al progetto “Contrasto al divario digitale” finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Requisiti per l’accesso - Beneficiari dell’intervento sono:
1) Studenti iscritti per il prossimo a.s. 2020-2021 ad una Scuola Primaria o Secondaria di primo e secondo grado (Statali e Paritarie), residenti in uno dei Comuni del Distretto Centro Nord (Ferrara, Masi Torello, Voghiera, Copparo, Jolanda di Savoia, Riva del Po, Tresignana).
2) Studenti iscritti per il prossimo a.s. 2020-2021 ad una Scuola Primaria o Secondaria di primo e secondo grado (Statali e Paritarie) del territorio distrettuale, anche se non residenti in uno dei Comuni del Distretto Centro Nord, ma che sono accolti in contesti comunitari all’interno del territorio del Distretto Centro Nord.
Formulazione della graduatoria - L’assegnazione dei buoni, fino all’esaurimento delle risorse, avverrà attraverso la formulazione di una graduatoria formulata in base al punteggio assegnato. A parità di punteggio prevale il valore ISEE più basso. Il riferimento è all’ISEE 2020 o all’ISEE corrente. Per ciascun nucleo familiare può essere presentata solo una domanda.
Modalità e termini di presentazione delle domande - Le domande per le richieste del buono spesa per l’acquisto di dispositivi informatici e/o strumenti di connettività possono essere presentate dalle ore 9.00 del 13 Luglio 2020 fino alle ore 24.00 del 2 Agosto unicamente online, usando l’applicativo disponibile all’indirizzo: http://www.edufe.it/
Sarà garantita la possibilità di richiedere l’assistenza via mail all’indirizzo: t.finotti@edu.comune.fe.it o telefonicamente ai numeri 0532-418109 o 366-8243229.
La definizione delle Convenzioni con gli Esercizi Commerciali del Distretto Centro Nord presso cui sarà possibile effettuare gli acquisti è a carico del Comune di Ferrara.
Si allega la deliberazione della Giunta Comunale di Ferrara n. 222 del 09/07/2020 con l’approvazione delle linee di indirizzo per l’erogazione delle risorse da destinare al progetto.

Allegato 2020.07.09 - 69503 - DEL. G.C. 222 - contrasto al Divario Digitale.pdf 298.1 KB