ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022 - VOTO DOMICILIARE

Pubblicata il 16/08/2022

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALLA ABITAZIONE DI DIMORA.
 
Le disposizioni sul voto domiciliare (art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito dalla legge 27 gennaio 2006 n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46) sono previste in favore degli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile” anche con l’ausilio dei servizi di trasporto messi a disposizione dal comune per agevolare il raggiungimento del seggio da parte dei portatori di handicap, e di quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione”

L’elettore interessato deve far pervenire al Sindaco un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione, ossia fra martedì 16 AGOSTO e lunedì 5 SETTEMBRE 2022
La domanda di ammissione al voto domiciliare (che, con riferimento alle elezioni comunali, vale anche per il turno di ballottaggio) deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale. 
ATTENZIONE!!!! L'Azienda Sanitaria Locale ha comunicato che le richieste possono essere inoltrate a f.palara@ausl.fe.it. e che saranno evase le richieste pervenute entro e non oltre il 2 settembre p.v. 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato d_e18509 - MANIFESTO per rendere nota la normativa sul voto a domicilio.pdf 101.7 KB
Allegato DICHIARAZIONE attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dim.doc 39 KB
Allegato RICHIESTA CERTIFICATO.pdf 399.4 KB

torna all'inizio del contenuto