Bando CAMERA DI COMMERCIO DI FERRARA per la concessione di contributi a sostegno della ripartenza in sicurezza delle imprese dopo l’emergenza COVID-19

Pubblicata il 17/09/2020

La Camera di Commercio di Ferrara,  nell’ambito delle iniziative a sostegno del sistema economico provinciale, con il contributo dei Comuni della provincia, assegna contributi finalizzati a sostenere i costi per la ripartenza in sicurezza delle imprese ferraresi a seguito dell’’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19.
Il Comune di Tresignana ha stanziato per il presente Bando €. 15.000,00.

L’incentivo, a fondo perduto, ha l’obiettivo di contribuire a ridurre le difficoltà economiche conseguenti alle limitazioni ed alle prescrizioni introdotte nel periodo emergenziale, nonché nella fase 2 di ripartenza graduale dell’operatività delle attività imprenditoriali. Oggetto dell’intervento sono i costi che le imprese hanno dovuto affrontare per una ripartenza subordinata al rispetto di nuove regole imposte per la sicurezza dei lavoratori e nei contatti con tutti i soggetti che si interfacciano fisicamente con l’impresa (clienti, fornitori ecc.), al fine di prevenire una nuova esplosione del contagio.