CANDIDATI AL COMITATO DI GESTIONE DELLE BIBLIOTECHE DI TRESIGNANA

Dal 23/09/2020 al 30/09/2020

Votazione Comitato di Gestione delle Biblioteche di Tresignana
Presentazione dei candidati
Considerato che per ragioni di sicurezza non è stato possibile convocare l’Assemblea per la votazione e la nomina del Comitato di Gestione delle Biblioteche del Comune di Tresignana, abbiamo chiesto a coloro che hanno espresso il desiderio di partecipare al Comitato di indicare molto brevemente i motivi della loro candidatura. La durata del Comitato è la medesima del Consiglio Comunale
Riportiamo di seguito le risposte

Elisa Bonora
Buongiorno mi chiamo Elisa Bonora ho 44 anni, sono residente nel Comune di Tresignana, sono laureata e insegno nella scuola primaria. Sono sempre interessata alle iniziative culturali che la biblioteca propone che trovo essere stimolanti ed aggregative per mantenere il senso di comunità che nelle piccole realtà potrebbe via via mancare nel tempo. Tutto ciò che ruota intorno alla biblioteca è vitale per il mantenimento di un tessuto culturale nel nostro paese e per questo va mantenuto e sostenuto. Cari Saluti

Cecilia Brina
Sono Cecilia Brina, ho 22 anni studio scienze dell’educazione e della formazione a Ferrara e lavoro alla scuola materna di Tresigallo. Ho fatto il servizio civile nel 2019 presso la biblioteca di Formignana, mi sono candidata al comitato di gestione perché mi piacerebbe rimanere nell’ambiente. Grazie

Valentina Cavallini
Ciao sono laureata in Lingua per la comunicazione turistica commerciale. Ho svolto servizio civile volontario presso la biblioteca di Tresigallo. Da diversi anni collaboro con l’Associazione Torri di Marmo per la promozione turistica del Comune. Mi piacerebbe entrare in comitato per partecipare attivamente nella vita della biblioteca. Grazie

Patrizia Cervi
Sono Patrizia Cervi, sono pensionata dopo anni di lavoro con i bambini. Faccio parte del comitato di gestione della biblioteca da molti anni e sono molto interessata alla letteratura sia per adulti che per bambini. Mi ricandido per continuare a dare una mano alle sempre interessanti iniziative della biblioteca. Grazie

Anna Maria Chiarillo
Mi chiamo Anna Maria Chiarillo, sono una frequentatrice assidua della biblioteca di Formignana. Sono volontaria in alcune associazioni e per studi (sono laureata in Filosofia) e competenze, penso di poter portare  un contributo  per le attività  della biblioteca. Grazie per l'attenzione e buon lavoro.

Sergio Fantoni
Vorrei proporre la mia candidatura per il rinnovo del Comitato di Gestione della biblioteca in quanto oltre ad essere già stato membro del Comitato nelle precedenti gestioni ritengo che diffondere la pubblica lettura, favorisce la crescita e l’aggiornamento culturale della cittadinanza, salvaguardando il pluralismo, la diversità, la libertà intellettuale. Grazie.

Luca Gherlinzoni
Mi chiamo Luca Gherlinzoni. La motivazione principale che mi ha spinto a candidarmi è quella di poter collaborare con i cittadini del comune per creare nuovi progetti, eventi e collaborazioni mirati ad un coinvolgimento di tutta la rete sociale del territorio, specialmente riferita ai ragazzi del nostro paese e di zone limitrofe. Le idee e la voglia di collaborazione sono collegate al lavoro che svolgo all’interno delle scuole stando a contatto costante con bambini e adolescenti. Grazie.

Thomas Gnani
Ho 23 anni e ho svolto il Servizio Civile presso la biblioteca di Formignana nel 2019/2020. Mi sono occupato come volontario dei seguenti servizi: biblioteca, ufficio scuola, trasporti, mensa ed organizzazione degli eventi. Ho usato la mia passione per la fotografia per immortalare gli eventi organizzati della biblioteca. Vorrei far parte del comitato per fare in modo che la biblioteca rimanga un punto fermo nella comunità e favorisca l'aggregazione delle persone attraverso eventi e manifestazioni. Grazie.

Marco Leonardi
Ciao, mi chiamo Marco Leonardi abito a Tresigallo e da tanti anni frequento la biblioteca come lettore. Ho fatto parte del precedente comitato di gestione e voglio ricandidarmi per dare il mio piccolo contributo a questa attività pubblica per me molto importante e significativa. Grazie.

Mauro Merlanti
Nato a Tresigallo il 08/08/1951, residenza: via del mare 138 Tresignana loc. Tresigallo, Laurea in Fisica, pensionato. Svolgo da tempo promozione di attività culturali per UTEF e in forma privata divulgazione della storia di Tresigallo. Credo sia naturale portare il mio contributo alle iniziative della Biblioteca che è il tempio naturale della cultura. Cordiali saluti.

Marcello Pedroni
Sono stato un volontario del servizio civile nazionale presso la Biblioteca di Formignana per un anno, mi piacerebbe essere d'aiuto conoscendo le dinamiche del posto. Essendo un frequentatore della Biblioteca ed essendomi trovato molto bene nell’ambiente, mi piacerebbe essere presente per vari progetti futuri con nuove idee e disponibilità. Grazie

Massimo Zaghi
Sono iscritto e frequento la biblioteca, mi piace molto leggere e sono un sostenitore della cultura, perché credo che sia un dovere civico poterla diffondere, soprattutto tra i giovani in questo determinato periodo storico. Seguo sempre le vostre attività e quando riesco cerco sempre di parteciparvi. Spero di poter dare il mio contributo alle nostre biblioteche. Ho 43 anni, titolo di studio: licenza media, attualmente lavoro presso Quisisana 2 di Ostellato come ADB non qualificato; infatti sto frequentando il corso da Oss presso Istituto Cappellari di Ferrara. Grazie.

Sono membri di Diritto
Maurizio Barbirati (Assessore alla Cultura)
Anita Arlotti (Bibliotecario responsabile)
Ricordiamo che sono già membri di diritto, in quanto nominati dal Consiglio Comunale