ISCRIZIONE AI CENTRI RICREATIVI ESTIVI ANNO 2021

Pubblicata il 21/05/2021

Anche per la prossima estate l’Amministrazione Comunale intende attivare per gli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado (fascia di età 6-13 anni) i Centri Ricreativi Estivi nelle località di Formignana e Tresigallo.

Periodo: 28 giugno – 27 agosto 2021
Orario: dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (con possibilità, a richiesta, di un anticipo di apertura)
Quota settimanale: Euro 70,00 con riduzione a Euro 50,00 nel caso di fratelli partecipanti (non è previsto il servizio di trasporto con scuolabus casa-centro/centro-casa)
La quota di partecipazione deve essere corrisposta tramite la piattaforma PagoPa, in rate posticipate riferite ad ogni turno di due settimane (non è possibile effettuare pagamenti attraverso bonifici bancari/postali né utilizzare bollettini postali)
Numero minimo partecipanti: 7/settimana
Numero massimo partecipanti: 21/settimana
In caso di un numero maggiore di iscrizioni saranno tenuti in considerazione, quali criteri di priorità, la residenza nel comune di Tresignana e quelli indicati al punto 1 del “Protocollo regionale per attività ludico–ricreative nei centri estivi – per i bambini e gli adolescenti dai 3 ai 17 anni” adottato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna con ordinanza n. 83 del 24/05/2021 (stessi criteri previsti dall'ordinanza n. 95 del 01/06/2020):
- la condizione di disabilità del bambino o adolescente;
 - la documentata condizione di fragilità del nucleo familiare di provenienza del bambino o adolescente;
- i nuclei familiari con maggiori difficoltà nella gestione dei bambini e adolescenti (ad es. entrambi i genitori lavoratori, madri singole o padri singoli, impossibilità di accedere al lavoro agile/smart-working).

Le domande di iscrizione ai centri estivi devono essere presentate entro il 12 giugno 2021.

La relativa modulistica è scaricabile dal sito internet del Comune di Tresignana (www.comune.tresignana.fe.it) e possono essere presentate con le seguenti modalità:
  • Tramite email a servizipersona@comune.tresignana.fe.it allegando copia dei documenti di identità validi;
  • Consegna a mano, allegando copia dei documenti di identità validi, in appositi raccoglitori posti all’esterno delle sedi comunali, nei seguenti giorni ed orari:
Sede di Tresigallo
Piazza Italia n. 32
dal lunedì al sabato: 8,30 – 13,00
Sede distaccata di Formignana
Via Vittoria n. 31 (ex Comune)
(cassetta della posta)

AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI TRESIGNANA

Le famiglie residenti nel Comune di Tresignana in possesso dell’attestazione ISEE 2021 e dei requisiti previsti dal “Regolamento comunale per l’applicazione dell’ISEE” possono presentare domanda di agevolazione della retta entro il 12/06/2021. Per il rilascio dell’attestazione ISEE è necessario rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati o richiederlo tramite il sito www.inps.it. Il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune di Tresignana (www.comune.tresignana.fe.it) dove è anche possibile consultare e scaricare il Regolamento.

CONTRIBUTO REGIONALE “PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO”

La Regione Emilia Romagna anche quest’anno ha previsto, per le famiglie in possesso di una attestazione ISEE non superiore a €. 35.000,00, un contributo per l’abbattimento della retta del centro estivo fino ad un massimo di €. 112,00 a settimana per ogni figlio per un contributo totale non superiore a €. 336,00 (tetto non superabile complessivamente nel corso dell’estate 2021 per ciascun figlio).
Le famiglie interessate possono presentare domanda utilizzando il modulo online, disponibile sul portale web sosi@home, entro le ore 24 del 11/06/2021 (sul portale verranno inoltre pubblicate le istruzioni e le note per procedere all’iscrizione).
E’ possibile consultare l’avviso completo sul sito internet del Comune di Tresignana (www.comune.tresignana.fe.it).

Per informazioni è possibile concordare un appuntamento con le seguenti modalità:
- telefonando allo 0533/59012 digitando l’interno 302 oppure 304
- inviando una richiesta tramite e-mail a servizipersona@comune.tresignana.fe.it

Allegato Iscrizione CRE 2021.pdf 143.7 KB
Allegato Modulo richiesta dieta speciale.pdf 473.06 KB