Azienda USL Ferrara: “CONTACT TRACING” PER I POSITIVI AL COVID - DISPONIBILE UN NUOVO MODULO INFORMATICO DA COMPILARE ON-LINE PER ACCORCIARE I TEMPI DI TRACCIAMENTO

Pubblicata il 31/12/2021

Nei giorni scorsi il Dipartimento di Sanità pubblica dell'Ausl di Ferrara, in collaborazione con l’Ict, ha messo a punto un apposito “modulo informatico” che le persone che risultano positive al covid possono compilare direttamente on-line, accorciando i tempi del contact tracing, che nelle ultime settimane aveva presentato notevoli criticità.
La persona che risulta positiva al covid riceve un sms con il link al quale trova un form compilabile on line (il modulo informatico), in cui dovrà riportare la data del tampone di positività, se è asintomatica o l'eventuale presenza di sintomi ed eventualmente la data in cui sono iniziati; quindi i contatti stretti.
Una volta inviato, il form viene visionato dai tracciatori che procedono poi a inviare al positivo e ai suoi “contatti” le disposizioni relative alla quarantena, nonché appuntamento con data e luogo del tampone di fine quarantena.
Questa nuova procedura mette i tracciatori nelle condizioni di operare molto più velocemente e quindi di dare risposte più rapide all’utenza.
LINK AL SITO Dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara

torna all'inizio del contenuto