CONTRIBUTI PER LA TARATURA DELLE MACCHINE IRRORATRICI DELLE AZIENDE AGRICOLE DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TRESIGNANA

Pubblicata il 03/01/2022

Il Comune di Tresignana, con il sostegno  delle associazioni di categoria del settore primario, ha pubblicato un bando per favorire un'agricoltura rispettosa dell'ambiente attraverso  la corretta gestione delle macchine irroratrici di fitofarmaci che risulta essenziale per garantire l’efficacia dei trattamenti fitosanitari e ridurre l’impatto ambientale. Il progetto ha lo scopo di:
    • contenere l'impatto ambientale dei trattamenti riducendo la dispersione nell'ambiente dei prodotti fitosanitari;
    • ridurre i costi attraverso l'utilizzo di quantitativi di fitofarmaci strettamente necessari;
    • salvaguardare la salute degli operatori;
    • incrementare l'efficienza fitoiatrica dei trattamenti.

Tutte le informazioni in allegato

Allegato BANDO MACCHINE IRRORATRICI.pdf 125.78 KB
Allegato DOMANDA MACCHINE IRRORATRICI.pdf 100.37 KB