BIBLIOTECHE DI TRESIGNANA - PRIMAVERA D'AUTORE

Pubblicata il 28/04/2022
Dal 28/04/2022 al 04/06/2022


Riparte la stagione dedicata agli incontri con gli autori.
Quest’anno le biblioteche tornano a pieno regime e propongono un programma molto ricco.
Si parte venerdì 6 maggio a Tresigallo con la presentazione del libro “Una città di Pianura e altri racconti giovanili” di Giorgio Bassani edito da Officina libraria. La presentazione è affidata ad Angela Siciliano una giovane ricercatrice ferrarese che sarà intervistata da un nostro giovanissimo concittadino: Marcello Azzi.
Giovedì 12 maggio è la volta di Veronica Galletta, che con il suo romanzo “Nina sull’argine”, edito da Minimum fax, è tra i 12 finalisti del Premio Strega 2022. Sarà intervistata da una giovane e brillante libraia di Bologna: Margherita Carlotti. L’incontro si terrà a Formignana eccezionalmente aperta giovedì pomeriggio.
Venerdì 20 maggio un autore molto amato dagli utenti delle biblioteche: Paolo Regina presenterà il suo romanzo giallo ambientato a Ferrara “Da quanto tempo non piangi capitano de Nittis? Pubblicato da Sem. Dialogherà con l’autore la nostra affezionata presentatrice Maria Gloria Panizza. L’incontro si terrà a Tresigallo.
Sempre a Tresigallo venerdì 27 maggio verrà presentato un romanzo che per mesi è stato all’apice delle classifiche dei libri più venduti. Si Tratta di “La casa sull’argine. La saga della famiglia Casadio” pubblicato da Nord. L’autrice Daniela Raimondi sarà intervistata da un altro volto noto al nostro pubblico: Isabella Cirelli.
Terminiamo a Formignana venerdì 3 giugno con la presentazione del bellissimo romanzo che sta riscuotendo molti apprezzamenti dai nostri utenti “Alfonsina e la strada” edito da Sellerio. L’autrice Simona Baldelli dialogherà con Patrizia Lucchini, anche lei volto conosciuto dal nostro pubblico.
Gli incontri si terranno alle ore 18.00
Per ciascun appuntamento sono previste letture di Gian Filippo Scabbia e accompagnamento musicale di
Roberto Berveglieri
 
 
torna all'inizio del contenuto