Regione Emilia-Romagna

AGGIORNAMENTO ANNUALE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO - SCADENZA 31 OTTOBRE

Pubblicata il 08/10/2021

Per poter svolgere la funzione di presidente di seggio è necessario essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico, depositato presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Tresignana.
Gli interessati dovranno presentare o spedire (allegando fotocopia di un documento di identità) apposita richiesta di inclusione nell'Albo tra il 1° ottobre e il 31 ottobre di ogni anno, a:
 
COMUNE DI TRESIGNANA
UFFICIO ELETTORALE
Piazza Italia 32 – Loc. Tresigallo
44039 Tresignana
Tel. 0533/59012 int 301
elettorale@comune.tresignana.fe.it

Qualora la domanda venga accolta non occorre rinnovarla ogni anno, in quanto l'iscrizione rimane valida finchè non si perdono i requisiti oppure si chieda la cancellazione dall'albo con idonea motivazione.

REQUISITI
  • Essere elettore del comune
  • Essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore
  • Età compresa tra i 18 e i 70 anni
  • Non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 38 del T.U. 361/57 ovvero:
    • dipendenti del ministero dell'interno, delle Poste e delle Telecomunicazione e dei Trasporti
    • appartenenti alle forze armate in servizio
    • medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti
    • segretari comunali o dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali
    • candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione 

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