Regione Emilia-Romagna

AGGIORNAMENTO ANNUALE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO - SCADENZA 31 OTTOBRE

Pubblicata il 19/08/2019

Per poter svolgere la funzione di presidente di seggio è necessario essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico, depositato presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Tresignana.
Gli interessati dovranno presentare o spedire (allegando fotocopia di un documento di identità) apposita richiesta di inclusione nell'Albo tra il 1° ottobre e il 31 ottobre di ogni anno, a:
 
COMUNE DI TRESIGNANA
UFFICIO ELETTORALE
Piazza Italia 32 – Loc. Tresigallo
44039 Tresignana
Tel. 0533/607720 Fax 0533/607710
elettorale@comune.tresignana.fe.it
 
Qualora la domanda venga accolta non occorre rinnovarla ogni anno, in quanto l'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti, oppure se ne chieda la cancellazione con motivazione.
 
         REQUISITI:
  • Essere elettore del comune
  • Essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore
  • Eta' compresa tra i 18 e i 70 anni
  • Non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 38 del T.U. 361/57 ovvero: 
  • dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • appartenenti alle Forze armate in servizio;
  • medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • segretari comunali o dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato fac simile ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI nuovo.pdf 32.8 KB
torna all'inizio del contenuto