TRESIGNANA ADERISCE AL PROGETTO "AL NIDO CON LA REGIONE"

Pubblicata il 20/08/2019

Il Comune di Tresignana informa che intende aderire alla misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie per l’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia "Al nido con la Regione" per l’anno educativo 2019/2020.

Si provvederà ad inviare in Regione la manifestazione d’interesse con l’impegno esplicito a utilizzare le risorse esclusivamente per abbattere le rette/tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia.

La misura messa in campo dalla Regione Emilia-Romagna offre alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia ed è finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica (gestione diretta o indiretta) o servizi a titolarità e gestione privata, esclusivamente se convenzionati con il Comune.

Le famiglie che potranno beneficiare della riduzione delle tariffe devono essere in possesso di dichiarazione ISEE, in corso di validità, non superiore a 26.000 euro.