COMUNICATO STAMPA - PARTECIPA IN PRIMA PERSONA A TRESIGN-AMO!!!

Pubblicata il 21/06/2022

PARTECIPA IN PRIMA PERSONA A
TRESIGN-AMO!!!

Parte un sondaggio online aperto ai cittadini di Tresigallo e Formignana, mentre dal vivo sono in campo due iniziative pubbliche il 7 e 28 luglio

Tresignana, 21/06/2022

Si apre un capitolo tutto dedicato alla partecipazione dei cittadini di Tresignana grazie a “TRESIGN-AMO!!! Indicativo, presente, plurale”, il percorso partecipativo del Comune, che ha lanciato un sondaggio online e visto già alcuni incontri dedicati agli studenti delle scuole medie, i primi interessati alla riqualificazione degli spazi antistanti ai plessi scolastici.

Le cittadine e i cittadini di Tresignana troveranno nei prossimi giorni, in uffici comunali, edicole, gelaterie e circoli, i volantini del percorso partecipativo e potranno portare in prima persona il loro contributo partecipando al sondaggio online accedendo al link https://forms.gle/q9LBPxWyuu7YfuW37 o alla pagina di TRESIG-AMO!!! sul sito del Comune o ancora inquadrando il QR code presente sui volantini.

La partecipazione non termina qui perchè le cittadine e i cittadini di Tresignana sono invitati a due workshop dal vivo che si terranno lunedì 4 luglio dalle 19 alle 21 in via dello Sport 1 al circolo Art’è di Tresigallo e giovedì 28 luglio dalle 19 alle 21 in viale Nord al Centro Sportivo di Formignana.

Nel corso dei workshop verranno esplorate, insieme ai tecnici e agli amministratori comunali, le aree oggetto del percorso partecipativo: a Tresigallo la piazzetta dietro la scuola Forlanini, compresa fra via dello Sport, i giardini e la scuola stessa; a Formignana la strada a U che unisce viale Cavour a viale Nord, dove ci sono le entrate dell’Istituto De Amicis.

Durante gli incontri, facilitati da operatrici della società Eubios, si raccoglieranno idee e proposte per rendere più fruibili le aree e dare il via a una sperimentazione urbana prevista al rientro a scuola degli studenti, all’inizio del nuovo anno scolastico. Durante il workshop sarà offerto un aperitivo e un piccolo rinfresco ai partecipanti.

Per informazioni: scrivi a  tresignamo@gmail.com o accedi alla pagina dedicata sul sito del Comune