AGGIORNAMENTO ALBO UNICO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE - SCADENZA 30 NOVEMBRE

Pubblicata il 24/11/2023

ALBO UNICO SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE
AGGIORNAMENTO ANNUALE
 
Per poter svolgere la funzione di scrutatore di seggio è necessario essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico, depositato presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Tresignana.
Gli interessati dovranno presentare o spedire (allegando fotocopia di un documento di identità) apposita richiesta di inclusione nell'Albo tra il 1° ottobre e il 30 novembre di ogni anno, previa pubblicazione all'Albo Pretorio del manifesto di invito a:
 
COMUNE DI TRESIGNANA
UFFICIO ELETTORALE
Piazza Italia 32 – Loc. Tresigallo
44039 Tresignana
Tel. 0533/59012 int 301
elettorale@comune.tresignana.fe.it
 
Qualora la domanda venga accolta non occorre rinnovarla ogni anno, in quanto l'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti, oppure se ne chieda la cancellazione con motivazione.
 
REQUISITI
 
  • Essere elettore del Comune
  • Avere assolto gli obblighi scolastici
 
Ai sensi dell' art. 23 del T.U. n. 570/60 e dell' art. 38 del T.U. n. 361/57 non possono esercitare le funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario, le persone che appartengono alle seguenti categorie:
  • i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 
La Commissione elettorale comunale aggiorna l'Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio nel mese di gennaio.
 
Apposito fac-simile di domanda potrà essere scaricato dal sito web del Comune di Tresignana sezione modulistica, ovvero ritirato presso l’Ufficio Elettorale.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato scrutatori_fac simile ISCRIZIONE NEW.pdf 265.58 KB
torna all'inizio del contenuto