CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2022 - AGGIORNAMENTO

Pubblicata il 12/12/2022

Si ricorda alle famiglie campione partecipanti al Censimento permanente della Popolazione - Edizione 2022 che restano pochi giorni per procedere on line alla compilazione del questionario utilizzando le credenziali contenute nella comunicazione a firma del Presidente ISTAT già ricevuta nelle scorse settimane e della quale è in arrivo il terzo sollecito.

Al contempo per coloro che hanno incontrato difficoltà nella compilazione autonoma si comunica che in questi giorni sono al lavoro sul territorio i rilevatori che questo comune ha incaricato dello svolgimento della rilevazione. I rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento e tablet, contatteranno le famiglie per concordare un appuntamento per lo svolgimento dell'intervista. Nel caso non trovassero alcun componente del nucleo famigliare presso l'indirizzo della abitazione lasceranno un avviso di passaggio con i propri recapiti.
A partire dal 13 dicembre la compilazione on line non sarà più disponibile.
La rilevazione verrà chiusa il 22 dicembre.


Si rammenta che il Censimento permanente, compreso tra le rilevazioni statistiche di interesse pubblico, è inserito nel Programma statistico nazionale.
L’obbligo di risposta è sancito dall’art.7 del decreto legislativo n. 322/1989 e dal DPR 31 gennaio 2018. La violazione di tale obbligo sarà sanzionata ai sensi degli art. 7 e 11 del decreto legislativo n. 322/1989 e del medesimo DPR 31 gennaio 2018.


Tutte le informazioni raccolte saranno tutelate dal segreto statistico e potranno essere diffuse soltanto in forma aggregata, in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che le forniscono o ai quali si riferiscono.

Informazioni e contatti

Istat
Numero Verde Istat 800 188 802: operativo dal 30 settembre al 22 dicembre 2022 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00, per richiedere eventuale assistenza su problemi tecnici riscontrati in fase di accesso al sito web o durante la compilazione online del questionario, rassicurazioni sulla visita del Rilevatore presso il domicilio della famiglia.
Area informativa sui Censimenti dedicata alla collettività in generale ed ai rispondenti in particolare: https://www.istat.it/it/censimenti

Comune di Tresignana
Ufficio Comunale di Censimento: 0533 59012 selezione 1

 
torna all'inizio del contenuto