Casa della Salute

Casa della Salute "Terre e Fiumi" di Copparo

Un sistema integrato di servizi per il territorio

E' attiva all’interno della Struttura Sanitaria di Copparo la nuova Casa della Salute “Terre e Fiumi”.
La Casa della Salute è la sede di riferimento dove vengono erogati i servizi sanitari rivolti alla popolazione dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi di Copparo, Tresignana, Jolanda di Savoia e Riva del Po.
Vi lavorano medici e pediatri di famiglia, medici di continuità assistenziale (guardia medica), specialisti, infermieri, ostetriche, fisioterapisti e assistenti sociali che sono in grado di rispondere alla maggior parte dei problemi di salute risolvibili a livello ambulatoriale.
A completamento dell’offerta dei servizi sanitari che saranno attivati, sono operative nel territorio dell’Unione Terre e Fiumi un’autoambulanza H24 e un’auto medica H24 che stazionano presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Copparo, in via Leonardo Da Vinci 35, costituendo così, un Polo unico dell'emergenza.
Ambulanza e auto medica H24 possono essere attivate chiamando il 118. Il paziente sarà poi trasferito nell'ospedale più idoneo alle sue necessità assistenziali.
Contestualmente si è chiuso il Punto di Primo Soccorso del San Giuseppe di Copparo. I cittadini che necessitano di intervento sanitario possono rivolgersi:

Per problematiche risolvibili in ambulatorio
1. al proprio medico di famiglia;
2. all'ambulatorio H12 del Nucleo di Cure Primarie, che si trova nella Casa della Salute "Terra e Fiumi" di Copparo, se non presente il proprio medico;
3. al medico di guardia nelle ore notturne, nei prefestivi e festivi.

Per urgenze ed emergenze
1 chiamare il 118 operativo sul territorio con un’ambulanza e un’auto medica;
2. recarsi al Pronto Soccorso di Cona o del Delta

torna all'inizio del contenuto