Regione Emilia-Romagna

Servizio di refezione scolastica

MODALITA’ DI UTILIZZO
 
Scuola dell’Infanzia Statale di Tresigallo - Scuole Primarie di Formignana e Tresigallo
I.C. “DON CHENDI” di TRESIGNANA
 
Per consentire la programmazione del servizio di refezione, ogni anno scolastico i genitori interessati ad usufruire del servizio devono:
CONFERMARE per gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia Statale e Scuola Primaria tempo pieno l’iscrizione al servizio di refezione scolastica.
(L’eventuale rinuncia deve essere presentata direttamente alla Scuola che la comunicherà tempestivamente all’Ufficio Scuola del Comune);
PRESENTARE per gli alunni iscritti alle Scuole Primarie tempo modulare, la domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica.
 
Costo del pasto:
- Scuola dell’Infanzia Statale: €. 5,00
- Scuole Primarie: €. 4,50
 
Per le famiglie residenti nel Comune di Tresignana sono previste delle agevolazioni in base all’ISEE.
Per i nuclei familiari che hanno due o più figli che fruiscono del medesimo servizio e nello stesso anno scolastico, verrà applicato ad ogni iscritto uno sconto del 10%.
 
I regolamenti comunali del servizio di refezione scolastica e per l’applicazione dell’ISEE sono pubblicati sul sito del Comune di Tresignana alla sezione Regolamenti.
 
Il periodo di raccolta delle domande di iscrizione al servizio di refezione e delle richieste di agevolazione delle rette in base all’ISEE, verrà comunicato tramite avviso pubblicato sul sito del Comune dove sarà possibile scaricare la relativa modulistica per i “Servizi scolastici” e per le “Agevolazioni ISEE”.
 
Il Comune di Tresignana, come previsto dalla normativa vigente, ha adeguato il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale pagoPA.
 
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’Agenzia Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (AGID) per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
 
L’avviso di pagamento pagoPA delle rette ed eventuali attestazioni saranno emessi a nome del genitore o tutore/affidatario che risiede con il minore e che deve essere indicato nella domanda di iscrizione al servizio.
 
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio scuola con le seguenti modalità:
- telefonando allo 0533/59012 digitando l’interno 302 oppure 304
- inviando una richiesta tramite e-mail a servizipersona@comune.tresignana.fe.it

A.S. 2020/2021 - Nuova procedura per la disdetta del pasto

A causa delle nuove disposizioni attuate dall’Istituto Comprensivo per adeguarsi alle misure di sicurezza e contenimento del contagio da Covid-19, si comunica che da lunedì 12 ottobre 2020 prenderà il via una nuova modalità per la rilevazione dell’assenza giornaliera dei bambini iscritti al servizio di refezione scolastica.
 
In caso di assenza da scuola, per malattia o altri motivi, le famiglie dovranno comunicare, entro le ore 8,15 del primo giorno di assenza esclusivamente attraverso sms e/o whatsapp al numero di cellulare 3401020319, l’assenza dei loro figli dal pasto giornaliero indicando:
  1. Cognome e nome del/i figlio/i
  2. Classe/i frequentata/e
  3. Giorno/giorni di assenza.
Se la segnalazione arriva dopo le ore 8,15 il pasto non potrà più essere disdetto e verrà quindi posto a carico dell’utente, in quanto l’ufficio scuola avrà già comunicato alla ditta incaricata alla preparazione dei pasti il conteggio totale dei presenti.
 
Si precisa che il numero di cellulare predetto è da utilizzarsi esclusivamente per il servizio indicato.
torna all'inizio del contenuto