ANNO SCOLASTICO 2021/2022 - ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI

I.C. “DON CHENDI” di TRESIGNANA
                                     Scuola dell’infanzia Statale di Tresigallo
        Scuole Primarie e Scuole Secondarie di I° grado si Formignana e Tresigallo

Per consentire la programmazione per l’A.S. 2021/2022 dei servizi scolastici, i genitori interessati ad usufruire del/dei seguente/i servizio/i sono invitati a:

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

CONFERMARE, per gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia Statale e Scuola Primaria tempo pieno, l’iscrizione al servizio.
L’eventuale rinuncia al servizio deve essere presentata direttamente alla Scuola che la comunicherà tempestivamente all’Ufficio Scuola del Comune;
PRESENTARE, per gli alunni iscritti alla Scuola Primaria tempo modulare, domanda di iscrizione al servizio.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

PRESENTARE, per gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia Statale, Scuole Primarie e Scuole Secondarie di I grado, domanda di iscrizione al servizio.

SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA

PRESENTARE, per gli alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia Statale e Scuole Primarie, domanda di iscrizione al servizio.

entro SABATO 05 GIUGNO 2021

Le iscrizioni saranno accolte compatibilmente con il numero dei posti determinati sulla base delle misure che saranno eventualmente adottate in materia, dal governo e dalla Regione Emilia-Romagna, per far fronte all’emergenza sanitaria in corso.

I moduli di conferma/domanda per ciascun servizio sono scaricabili dal sito internet del Comune di Tresignana (www.comune.tresignana.fe.it) nella home page alla voce Modulistica e possono essere presentate con le seguenti modalità:
  • Tramite email a servizipersona@comune.tresignana.fe.it allegando copia dei documenti di identità validi dei sottoscrittori;
  • Consegna a mano, allegando copia dei documenti di identità validi dei sottoscrittori, in appositi raccoglitori posti all’esterno delle sedi comunali, nei seguenti giorni ed orari:

Sede di Tresigallo
Piazza Italia n. 32
dal lunedì al sabato: 8,30 – 13,00
Sede distaccata di Formignana
Via Vittoria n. 31 (ex Comune)
(cassetta della posta)

AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI TRESIGNANA

Ai sensi del “Regolamento comunale per l’applicazione dell’ISEE agli utenti che richiedono agevolazioni sulle tariffe dei servizi comunali” che ha stabilito i criteri e le modalità per richiedere agevolazioni/contributi per le rette dei servizi scolastici, le famiglie interessate e residenti nel Comune di Tresignana, devono presentare apposita domanda ed essere in possesso dell’attestazione ISEE 2021 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) calcolato ai sensi del DPCM 159/13 e ss.mm.. Per il rilascio dell’attestazione ISEE 2021 è necessario rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati o richiederlo tramite il sito www.inps.it.
Le domande di agevolazione devono essere presentate entro il 05/06/2021 utilizzando unicamente l’apposito modulo, disponibile presso l’ufficio scuola o scaricabile dal sito internet del Comune di Tresignana (www.comune.tresignana.fe.it) nella home page alla voce Modulistica, dove è anche possibile consultare e scaricare il Regolamento.

Per informazioni ed eventuali problematiche è possibile concordare un appuntamento con l’ufficio scuola con le seguenti modalità:
- telefonando allo 0533/59012 digitando l’interno 302 oppure 304
- inviando una richiesta tramite e-mail a servizipersona@comune.tresignana.fe.it

Allegato Richiesta-Conferma servizio mensa 2021-2022.doc 47.5 KB
Allegato Richiesta utilizzo TS_2021-2022.doc 46 KB