ALLA CASA DELLA COMUNITÀ ‘TERRE E FIUMI’, ATTIVO IL NUOVO CAU

Pubblicata il 03/08/2023

Presso la Casa della Comunità/Salute ‘Terre e Fiumi’ a Copparo, è attivo il nuovo CAU (Centro di Assistenza Urgenza). Il servizio, avviato dall’Azienda Usl di Ferrara, è una evoluzione degli Ambulatori a Bassa Complessità (ABC), già attivi a Ferrara e Comacchio.
Il CAU si occupa della presa in carico di problemi sanitari di carattere acuto, ma di modesta entità (i cosiddetti ‘codici minori’) che necessitano di un inquadramento diagnostico e relativo trattamento in tempi rapidi: ad esempio, manifestazioni dolorose non risolte con i farmaci di uso comune come dolore articolare, muscolare, febbre, ferite superficiali, manifestazioni cutanee, medicazioni e altre prestazioni infermieristiche. Si ricorda che il CAU non è un Pronto Soccorso, né un Punto di primo intervento. E non è prevista assistenza pediatrica.

Il servizio è attivo presso la Casa della Casa della Comunità ‘Terre e Fiumi’ in via Roma 18, al secondo piano. È aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. Le prestazioni che si effettuano nei CAU sono ad accesso diretto, senza necessità di prendere appuntamento, e gratuite.

Per maggiori informazioni:
https://www.ausl.fe.it/argomenti/come-e-dove-curarmi/cau
https://www.ausl.fe.it/argomenti/come-e-dove-curarmi/cau
https://www.ausl.fe.it/argomenti/come-e-dove-curarmi/cau/centro-assistenza-urgenza-cau-copparo
https:// youtu.be/qt6RwxkI3Cw

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PG0049810_2023_Allegato1 (1).pdf 2.33 MB
torna all'inizio del contenuto