Servizio di pre-scuola e post-scuola

MODALITA’ DI UTILIZZO
 
Scuola dell’Infanzia Statale di Tresigallo
Scuole Primarie di Formignana e Tresigallo
I.C. “DON CHENDI” di TRESIGNANA
 
Le attività di pre-scuola e post-scuola si inseriscono in una politica di sostegno alla famiglia e rispondono ad esigenze sociali particolarmente avvertite dalle famiglie ove entrambi i genitori, o l'unico genitore nel caso di nucleo monogenitoriale e gli altri eventuali soggetti maggiorenni autosufficienti presenti nello stato di famiglia sono occupati al momento dell'inizio o al termine delle lezioni scolastiche.
 
L'attività di vigilanza scolastica è istituita e fornita dal Comune, previa domanda da inoltrarsi per ogni anno scolastico, a condizione che si raggiunta un numero minimo di 10 (dieci) richiedenti.
 
L’attività di pre-scuola inizia alle ore 7,30 dal lunedì al venerdì ed è riservata a tutti gli alunni della Scuola dell'Infanzia e delle Scuole Primarie.
Il costo del servizio per l’intero anno scolastico è di €. 50,00.
 
L’attività di post-scuola termina alle ore 17,30 ed è riservata agli alunni frequentanti la Scuola Primaria Tempo Pieno e le Scuole Primarie Tempo Modulare solo nei giorni di rientro pomeridiano.
Il costo del servizio per l’intero anno scolastico è di €. 50,00.
 
Per le famiglie residenti nel Comune di Tresignana sono previste delle agevolazioni in base all’ISEE.
Per i nuclei familiari che hanno due o più figli che fruiscono del medesimo servizio e nello stesso anno scolastico, verrà applicato ad ogni iscritto uno sconto del 10%.
 
I regolamenti comunali del servizio di pre-scuola e post-scuola e per l’applicazione dell’ISEE sono pubblicati sul sito del Comune di Tresignana alla sezione Regolamenti.
 
Il periodo di raccolta delle domande di iscrizione al servizio e delle richieste di agevolazione delle rette in base all’ISEE, verrà comunicato tramite Avviso pubblicato sul sito del Comune dove sarà possibile scaricare la relativa modulistica per i “Servizi scolastici” e per le “Agevolazioni ISEE”.
 
Il Comune di Tresignana, come previsto dalla normativa vigente, ha adeguato il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale pagoPA.
 
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’Agenzia Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (AGID) per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
 
L’avviso di pagamento pagoPA delle rette ed eventuali attestazioni saranno emessi a nome del genitore o tutore/affidatario che risiede con il minore e che deve essere indicato nella domanda di iscrizione al servizio.
 
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio scuola con le seguenti modalità:
- telefonando allo 0533/59012 digitando l’interno 302 oppure 304
- inviando una richiesta tramite e-mail a servizipersona@comune.tresignana.fe.it
torna all'inizio del contenuto