Servizio di trasporto scolastico

MODALITA’ DI UTILIZZO
 
Scuola dell’Infanzia Statale di Tresigallo
Scuole Primarie di Formignana e Tresigallo
Scuole Secondarie di I grado di Formignana e Tresigallo
I.C. “DON CHENDI” di TRESIGNANA
 
Il Comune di Tresignana organizza il servizio di trasporto scolastico di cui possono usufruire gli alunni, ancorché non residenti, frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado esistenti nel territorio comunale con lo scopo di agevolare la frequenza e l'integrazione al sistema scolastico dei bambini.
 
Per consentire la programmazione del servizio di trasporto, ogni anno scolastico i genitori interessati ad usufruirne devono presentare la domanda di iscrizione.
 
Il costo annuale è di €. 180,00 per i residenti e di €. 200,00 per i non residenti (previa convenzione attivata per la gestione del servizio di trasporto scolastico tra il Comune di residenza dell’alunno ed il Comune di Tresignana).
 
Per le famiglie residenti nel Comune di Tresignana sono previste delle agevolazioni in base all’ISEE.
Per i nuclei familiari che hanno due o più figli che fruiscono del medesimo servizio e nello stesso anno scolastico, verrà applicato ad ogni iscritto uno sconto del 10%.
 
I regolamenti comunali del servizio di trasporto scolastico e per l’applicazione dell’ISEE sono pubblicati sul sito del Comune di Tresignana alla voce Regolamenti.
 
Il periodo di raccolta delle domande di iscrizione al servizio e delle richieste di agevolazione delle rette in base all’ISEE, verrà comunicato tramite Avviso pubblicato sul sito del Comune dove sarà possibile scaricare la relativa modulistica per i “Servizi scolastici” e per le “Agevolazioni ISEE”.
 
Il Comune di Tresignana, come previsto dalla normativa vigente, ha adeguato il proprio sistema di pagamenti aderendo al nodo nazionale pagoPA.
 
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato dall’Agenzia Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (AGID) per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
 
L’avviso di pagamento pagoPA delle rette ed eventuali attestazioni saranno emessi a nome del genitore o tutore/affidatario che risiede con il minore e che deve essere indicato nella domanda di iscrizione al servizio.
 
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio scuola con le seguenti modalità:
 
- telefonando allo 0533/59012 digitando l’interno 302 oppure 304
- inviando una richiesta tramite e-mail a servizipersona@comune.tresignana.fe.it
torna all'inizio del contenuto