IL MERCATO SETTIMANALE DI FORMIGNANA SI SPOSTA IN PIAZZA UNITA’ E VIA ROMA PER CONSENTIRE I LAVORI DEL PROGETTO POLIFORMI

Pubblicata il 28/02/2024

Da GIOVEDÌ 7 MARZO partiranno le opere di riqualificazione e valorizzazione delle aree mercatali di Formignana previste nel progetto Poliformi, finanziato con fondi regionali di cui alla L.R. 41/97.
 
L’intervento prevede principalmente la riqualificazione di Via Vittoria, in particolare nell’area antistante il monumento ai caduti e l’ingresso a Viale Mari. Durante i lavori non verrà modificata la normale viabilità di Via Vittoria e il cantiere si svilupperà per fasi lungo la Via, richiedendo, eventualmente e solo per brevi periodi, l’istituzione di un parziale senso unico alternato.
 
L’accesso alle proprietà private e alle attività commerciali sarà sempre garantito per tutta la durata delle opere. Il cantiere prevede, inoltre, un deposito di materiali da utilizzare nei lavori in Piazza Deledda; anche in questo caso è sempre garantita la normale viabilità e l’accesso alle proprietà private.
 
Importante novità riguarda invece il mercato settimanale di Formignana, che per la durata dei lavori si sposterà - già da giovedì 7 marzo - in Piazza Unità e in Via Roma. Con opportuna segnaletica, verrà istituito il regolamentare divieto di sosta in Via Roma (nel tratto tra via Vittoria e via I° Maggio) per lo svolgimento del mercato settimanale. Al termine dei lavori, il mercato tornerà a posizionarsi in Via Vittoria.
torna all'inizio del contenuto