STOP ALLE ZANZARE

Pubblicata il 11/05/2021

AGGIORNAMENTO DEL 11.08.2021 - KIT ESAURITI

E' partita la campagna di prevenzione contro le zanzare.

Presso la Sede Municipale di Tresigallo al Martedì mattina dalle ore 09,00 alle ore 11,00 e  presso la Sede Municipale di Formignana al Giovedì mattina sempre dalle ore 9,00 alle ore 11,00 sarà possibile ritirare il kit antilarvale, previo appuntamento telefonico al numero 335/1282512.

Si tratta di un prodotto liquido, pronto all'uso, per il controllo ecologico del ciclo vitale delle zanzare, da versare sulle acque ferme e stagnanti (fognature, caditoie, tombini, canali di scolo, serbatoi d'acqua, sottovasi, fosse settiche, pneumatici, grondaie, ecc...), che impedisce lo sviluppo degli stadi immaturi delle zanzare ed ha una persistenza di 4 settimane.

La prevenzione non puo' avere esiti positivi senza collaborazione di tutti. E' quindi necessario che i cittadini mettano in atto misure di prevenzione e di trattamento delle aree di loro competenza, contribuendo a rimuovere o ridurre potenziali focolai larvali nei cortili e nei giardini.