ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE 2022 - ESERCIZIO DOMICILIARE DEL VOTO PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI ISOLAMENTO

Pubblicata il 12/09/2022

Alle elezioni del 25 settembre p.v.  gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
A tal fine tra il 15 e il 20 settermbre pv. (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione) l'elettore sottoposto a trattamento domciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19 deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste è iscritto, con modalità anche telematiche, i seguenti documenti:
  • una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio medesimo;
  • un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore all'11 settembre p.v. (14# giorno antecedente la data della votazione) che attesti l'esistenza delle condizioni previste dal decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per COVID-19)

Alla raccolta del voto provvederà un Seggio Speciale appositamente costituito.

Allegato DICHIARAZIONE attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione.doc 47 KB